Dipartimento I - Area Affari Generali, Servizi Demografici, statistici ed elettorali, Informatica, Contenzioso, Appalti

Il Dipartimento I è responsabile della gestione degli affari generali e del coordinamento dei servizi essenziali per il funzionamento amministrativo e per i servizi al cittadino

Competenze

  • Affari Generali: Supporto amministrativo agli organi istituzionali e gestione degli atti amministrativi generali.
  • Servizi Demografici: Gestione dell’Anagrafe, dello Stato Civile e dell’Elettorato, inclusi atti di nascita, matrimonio, residenza e certificazioni elettorali.
  • Servizi Statistici: Rilevazione, analisi e pubblicazione di dati statistici utili alla pianificazione e al monitoraggio delle attività comunali.
  • Servizi Elettorali: Organizzazione e gestione delle elezioni, dal mantenimento delle liste elettorali alla logistica dei seggi.
  • Informatica: Pianificazione e gestione dell’infrastruttura tecnologica e dei sistemi informativi per la digitalizzazione e la sicurezza dei dati comunali.
  • Contenzioso: Gestione delle controversie legali e del contenzioso amministrativo per tutelare gli interessi del Comune.
  • Appalti e Contratti: Cura delle procedure di appalto e dei contratti pubblici, garantendo trasparenza e rispetto delle normative vigenti.

Tipologia di organizzazione

Area

Persone

Lucio Jr Ranaldi

Capo settore

Piero Sperlonga

Capo settore

Sede principale

Municipio

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

Contatti

  • PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Unità organizzative collegate

Settore Affari Generali e Comunicazione - U.R.P.

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Settore Contenzioso Amministrativo, Tributario e Stragiudiziale

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Pagina aggiornata il 17/11/2024