Richiamato l’art. 14 del Regolamento vigente in materia e l'Avviso Pubblico per la concessione di contributi straordinari, benefici economici e del Patrocinio per eventi e manifestazioni - Anno 2025, la documentazione obbligatoria da presentare per la richiesta di erogazione del contributo è la seguente:
a) domanda di erogazione del contributo e dichiarazioni sostitutive (Allegato A), rese a firma del legale rappresentante ai sensi dell’artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, relative alla realizzazione del progetto conformemente alla proposta che ha ottenuto il sostegno dall’Amministrazione nel rispetto delle prescrizioni previste dalla procedura selettiva e/o dall’autorizzazione; la veridicità e la conformità dei contenuti della relazione descrittiva; la veridicità del consuntivo riepilogativo delle entrate e delle uscite e la conformità dello stesso al piano economico preventivo; la conformità agli originali della correlata documentazione contabile;
b) relazione descrittiva (Allegato B), resa a firma del legale rappresentante, delle attività svolte conformemente alla proposta che ha ottenuto il sostegno dell’Amministrazione e dei risultati conseguiti;
c) consuntivo (Allegato C), reso a firma del legale rappresentante del soggetto richiedente, riepilogativo delle uscite e delle eventuali entrate (a titolo di esempio: derivanti da sponsor, donazioni di privati, contributi pubblici, nonché eventuali ricavi provenienti da incassi, vendita di biglietti, somministrazione di alimenti e bevande, lotterie, ecc.) che attesti la conformità dello stesso al preventivo. Il consuntivo deve riportare l’elenco delle entrate conseguite e delle spese sostenute suddivise tra le voci di costo ritenute ammissibili ai sensi dell’articolo 16 del Regolamento. Il consuntivo dovrà essere corredato da idonea documentazione contabile;
d) copia della documentazione contabile conforme alla normativa fiscale, contabile e civilistica vigente (es: fattura o documento equivalente, ricevute fiscali, scontrini fiscali, parcelle, notule/prestazioni occasionali, buste paga) comprovante le spese effettivamente sostenute per la realizzazione del progetto.
Tutta la documentazione contabile deve essere prodotta in copia conforme all’originale nel rispetto della normativa in materia di documentazione amministrativa e tenuto conto di quanto specificato nell’articolo 16 del Regolamento. La documentazione non conforme alla normativa e non prodotta nel rispetto di quanto dettagliato nell’articolo 16 del Regolamento non sarà considerata valida ai fini dell’erogazione del contributo.
e) materiale informativo e/o promozionale dell’iniziativa (manifesti, volantini, inviti, rassegne stampa, ecc.).
f) dichiarazione che la documentazione di cui ai precedenti punti lett. d) e e) non è stata utilizzata e né verrà utilizzata per la richiesta di contributo ad altri enti pubblici o privati (Allegato D)
g) modello per la tracciabilità dei flussi finanziari (Allegato E);
h) dichiarazione sostitutiva del DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) (Allegato F).