Si rende noto che con ordinanze nn. 2 e 3 del 16/01/2025 si sono ordinate le estumulazioni delle salme contenute negli elenchi allegati alla presente notizia.
I parenti più prossimi del defunto, aventi diritto, potranno chiedere:
• la raccolta dei resti mortali in cassetta ossario e la traslazione di quest’ultima in un loculo ossario da acquistare o in altro manufatto (loculo o tomba) già in concessione.
• In caso di salma non mineralizzata, provvedere al riacquisto del loculo o alla cremazione ed acquisto di loculo cinerario o affido familiare. Oltre il suddetto termine, in assenza di una espressa volontà scritta da parte degli aventi diritto, i loculi torneranno nella piena disponibilità dell'Amministrazione ed i resti mortali verranno raccolti in cassetta ossaria e depositati nell'ossario comunale.
A tal fine, coloro che abbiano interesse, potranno contattare l'Ufficio dei Servizi Cimiteriali dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 ai seguenti numeri telefonici 0773/707281 - 0773/707712, ovvero ai nn. 0773/707281 -0773/740090 per le operazione nel cimitero di Borgo Hermada, al fine di avanzare istanza da inviare esclusivamente tramite PEC all'indirizzo posta@pec.comune.terracina.lt.it, entro e non oltre il 14 Febbraio 2025, indirizzata al Comune di Terracina - Servizi Cimiteriali - per raccogliere i resti mortali in cassette di zinco da deporre nell’ossario cimiteriale o traslazione in loculi e/o tombe in concessione dell’intestatario della richiesta di estumulazione. In mancanza di istanza da parte degli interessati, tutte le operazioni inerenti verranno svolte d'ufficio