Terracina al Festival delle Città Gemellate di Cabourg

Data di pubblicazione:
15 Settembre 2023
Terracina al Festival delle Città Gemellate di Cabourg

Anche una rappresentanza della Città di Terracina era presente al Festival delle Città Gemellate presso la Ville du Temps retrouvé, il museo interattivo di Cabourg dedicato a Marcel Proust. Insieme alle delegazioni di Chur Coira, Spa e Bad Homburg, per Terracina era presente il Consigliere Comunale Maria Pia Chionna. Un Festival che si è posto come obiettivo quello di rafforzare gli scambi tra le Città Gemellate. Teatro dell’iniziativa la splendida villa trasformata in un museo interamente dedicato a Marcel Proust. Lo scrittore ha soggiornato infatti per lunghi periodi proprio nella città di Cabourg, che ha ispirato l’immaginaria cittadina balneare di Balbec. 
A fare gli onori di casa il sindaco di Cabourg, Tristan Duval. 
“Un Museo che in ogni angolo parla di Marcel Proust, e una città di grande fascino e cultura. Per questo è stato sicuramente il luogo ideale per incontrarsi e confrontarsi tra rappresentanti delle Città Gemellate, dal momento che la cultura unisce.  L’auspicio resta quello di rafforzare l’amicizia e gli scambi culturali tra le nostre città”, ha dichiarato il Consigliere Comunale Maria Pia Chionna. 
“Lo scambio di esperienze e il confronto sono necessari per la crescita culturale, sociale ed economica. Per questo continueremo a promuovere le iniziative che ci permetteranno di rendere ancora più solidi i rapporti con le altre Città Gemellate”, ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 10 Maggio 2024