Nei giorni scorsi il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti e il Presidente del Consiglio Comunale Luca Caringi hanno ricevuto presso il Palazzo Comunale gli Assistenti Capo Coordinatori della Polizia di Stato Francesco Baccari e Andrea Stella per ringraziarli a nome della Città e conferire loro un attestato di encomio.
Nel corso dell’incontro i due Assistenti Capo Coordinatori, accompagnati dall’Ispettore Francesco Dei Giudici dell’Ufficio Controllo Territorio del Commissariato di Terracina diretto da Marco De Bartolis, hanno ricostruito quanto accaduto lo scorso 24 giugno. Erano in servizio di controllo del territorio sulle Volanti del Commissariato di Terracina quando è arrivata la chiamata al numero di emergenza. Un uomo, parzialmente paralizzato, si era ribaltato con la sua carrozzina elettrica sulla sponda di un canale nella zona di Borgo Hermada, e stava scivolando rischiando di annegare. I poliziotti si sono precipitati nell’area indicata e hanno iniziato immediatamente le ricerche. E così hanno notato la carrozzina e poco distante l’uomo che disperatamente tentava di restare aggrappato per non scivolare in acqua. Senza perdere un istante, considerato l’argine reso scivoloso dall’erba e dal fango, i poliziotti hanno agganciato una fune a un albero e si sono calati riuscendo ad afferrare l’uomo e a portarlo in salvo.
Il Sindaco Giannetti e il Presidente Caringi si sono complimentati e hanno consegnato ai due Assistenti Capo Coordinatori un Attestato di Encomio e una medaglia della Città di Terracina: «Grazie a nome di tutta la nostra comunità per la vostra prontezza, la vostra determinazione e il vostro coraggio, per nulla scontato. Esprimiamo tutta la nostra gratitudine a nome della Città».