Un fine settimana tra i tesori del centro storico alto

Data di pubblicazione:
15 Settembre 2023
Un fine settimana tra i tesori del centro storico alto

Un fine settimana di cultura e di storia, la storia di Terracina, con le visite culturali che proseguono anche in questo mese di settembre. Grazie all’Archeoclub d’Italia, sede storica di Terracina, proseguono infatti i ‘Venerdì del Teatro Romano’ e ‘Conoscere i Beni Culturali’. 
Oggi, venerdì 15 settembre, il primo appuntamento con ‘I Venerdì del Teatro Romano’ in Piazza Municipio alle ore 17:00. Prossimi appuntamenti venerdì 22 settembre e venerdì 29 settembre, sempre in Piazza Municipio alle ore 17:00.
Domani, invece, sabato 16 settembre, l’appuntamento è con ‘Conoscere i beni culturali’, con la visita e la riscoperta del centro storico alto, della città antica, del Foro Emiliano e dei suoi monumenti. Partenza alle ore 17:00 in piazza Municipio. Stessa visita anche domenica 17 settembre con appuntamento alle 10.30. ‘Conoscere i beni culturali’ torna anche sabato 23, domenica 24 settembre e sabato 30 settembre con visita anche alle case-torri, alla città medievale e alla Chiesa del Purgatorio. 
«Sono appuntamenti importantissimi per tutti noi, perché ci permettono di conoscere meglio e di approfondire le nostre radici, la nostra cultura e la nostra storia. Visite che consentono a chi verrà a trovarci di ammirare le tante meraviglie di cui dobbiamo essere orgogliosi», il commento del Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

 

Per le visite è previsto un contributo volontario di € 3.00 a persona (esclusi i bambini fino a 10 anni) come forma di autofinanziamento. I gruppi di visita potranno essere composti al massimo da 25 persone.

La prenotazione è obbligatoria al numero 3383485765.
Per ulteriori informazioni: 0773701443, win1196@libero.it
 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 28 Settembre 2023