Servizio Gestione Mandati

E' uno dei quattro servizi incardinato al Settore Bilancio e Ragioneria

Competenze

  • redazione ed emissione dei mandati di pagamento, a seguito di emissione dei provvedimenti di liquidazione da parte dei vari Settori/Dipartimenti dell’Ente;

  • trasmissione dei relativi flussi informatici, alla firma del Responsabile del Settore e/o Dirigente del Servizio Finanziario;

  • gestione della fatturazione elettronica;

  • controllo e monitoraggio sulla PCC (piattaforma certificazione dei crediti), riguardante i tempi medi di pagamento delle fatture – comunicazione periodica degli eventuali debiti pendenti dell’Ente, richiesti dal MEF;

  • regolarizzazione provvisori di uscita;

  • pagamento e monitoraggio delle rate annuali dei mutui in essere dell’Ente;

  • adempimenti periodici connessi al servizio IVA, tenuta dei relativi registri;

  • predisposizione certificazioni fiscali relative a trattenute operate su compensi di lavoro autonomo e prestazioni occasionali;

  • gestione delle attività procedimentali definitorie delle pendenze conseguenti alla procedura di chiusura del dissesto finanziario.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore Bilancio e Ragioneria

Via Sarti, 4, 04019 Terracina LT, Italia

Telefono: 0773707378
Email: angelo.maragoni@comune.terracina.lt.it

Persona

Francesca Celio

Capo servizio, Istruttore servizi Amministrativo/Contabili

Sede principale

Sede dislocata Ufficio Tributi

Via Sarti, 4, 04019 Terracina LT, Italia

Contatti

  • Telefono: 0773707378
  • Email: angelo.maragoni@comune.terracina.lt.it

Pagina aggiornata il 11/03/2025