Avvocatura Comunale

L’Avvocatura Comunale è l’organo legale del Comune, responsabile della tutela degli interessi legali dell’ente. Fornisce consulenza giuridica agli organi comunali, rappresenta il Comune nelle cause legali e si occupa della redazione e revisione di atti e

Competenze

  • Consulenza Legale: Supporto giuridico e pareri legali agli organi dell'ente su regolamenti, delibere, e provvedimenti.
  • Rappresentanza Legale: Difesa del Comune in sede giudiziaria e stragiudiziale in cause civili, penali, amministrative e tributarie.
  • Redazione e Revisione Contratti: Predisposizione di contratti, convenzioni e altri atti negoziali del Comune.
  • Gestione del Contenzioso: Prevenzione e risoluzione dei contenziosi con cittadini, imprese o altri enti.
  • Formazione e Aggiornamento Normativo: Informazione e aggiornamento continuo delle strutture comunali sulle novità legislative e giurisprudenziali.

Tipologia di organizzazione

Area

Persone

Sede principale

Municipio

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

Contatti

  • Email: protocollo@comune.terracina.lt.it
  • PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Pagina aggiornata il 17/11/2024