Avvocatura Comunale

L’Avvocatura Comunale è un organo fondamentale per il funzionamento e la gestione giuridica di un ente locale, come il Comune.

Competenze

L’Avvocatura Comunale rappresenta e difende gli interessi legali dell’amministrazione comunale, fornendo consulenza giuridica in ambito amministrativo, civile, penale e contabile. L’Avvocatura Comunale ha quindi un ruolo cruciale nel garantire che le decisioni e le attività del Comune siano conformi alla legge, proteggendo gli interessi pubblici e tutelando l’ente da potenziali rischi legali.

Grazie alla sua attività, l’Avvocatura Comunale contribuisce a garantire che il Comune operi in modo trasparente, legale e responsabile, proteggendo i diritti dei cittadini e tutelando gli interessi pubblici.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persone

Sede principale

Municipio

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

Contatti

  • Telefono: 07737071
  • Email: protocollo@comune.terracina.lt.it
  • PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Pagina aggiornata il 28/11/2024