Servizio TARI

Il Servizio TARI (Tassa sui Rifiuti) è un ufficio fondamentale all'interno degli enti locali, come i Comuni, che si occupa della gestione e dell'amministrazione della tassa destinata a finanziare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani.

Competenze

La TARI è una delle principali imposte comunali che i cittadini devono pagare in relazione al servizio di igiene urbana, ed è regolata da leggi nazionali e dai regolamenti comunali specifici. Il Servizio TARI ha il compito di garantire una gestione efficiente e trasparente di questo tributo, assicurando che venga applicato correttamente a tutti i contribuenti e che il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti venga finanziato in modo adeguato.

Le sue competenze spaziano dal calcolo e accertamento delle imposte, all'emissione degli avvisi di pagamento, fino alla gestione dei ricorsi e delle esenzioni. Inoltre, il servizio fornisce assistenza ai contribuenti e collabora con altri uffici comunali per mantenere gli archivi aggiornati e per garantire che la tassa venga applicata in modo equo e corretto. Grazie alla sua attività, il Servizio TARI contribuisce in modo significativo alla gestione sostenibile dei rifiuti urbani e al finanziamento dei servizi di igiene e pulizia pubblica.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Mercoledì: 11.00 - 13.45
  • Giovedì: 16.00 - 17.45

Area di riferimento

Responsabile

Persone

Dott. Marco Olleia

Capo servizio

Nadia Bobar​

Operatori

Sede principale

Sede dislocata Ufficio Tributi

Via Sarti, 4, 04019 Terracina LT, Italia

Contatti

  • Telefono: 0773707388
  • Telefono: 0773707377
  • Telefono: 0773707651
  • Fax: 0773707380
  • Email: tributi@comune.terracina.lt.it
  • PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Ulteriori informazioni

L'elenco dei servizi erogati è disponibile sul nostro Sportello Telematico

 

Pagina aggiornata il 29/11/2024