Servizio S.U.E. (Area Amministrativa)

Il Servizio S.U.E. (Sportello Unico per l'Edilizia), dell'Area Amministrativa di un comune, è un punto di riferimento per la gestione delle pratiche edilizie e urbanistiche, con l’obiettivo di semplificare e coordinare l’l’intero processo amministrativo.

Competenze

Il Servizio S.U.E. dell'Area Amministrativa ha il compito di garantire che tutte le richieste relative a permessi di costruire, dichiarazioni di inizio attività (SCIA), comunicazioni di inizio lavori (CIL) e altre pratiche edilizie siano trattate in modo tempestivo, trasparente e conforme alla normativa vigente. In particolare, il Servizio S.U.E. nell'Area Amministrativa svolge funzioni legate all’accoglienza delle pratiche, alla loro istruttoria e all’erogazione dei relativi provvedimenti.

  • Gestione e Ricezione delle Pratiche Edilizie
  • Valutazione della Conformità Urbanistica e Normativa
  • Rilascio delle Autorizzazioni e Permessi
  • Comunicazione e Interazione con il Cittadino
  • Gestione delle Varianti e Modifiche ai Progetti
  • Monitoraggio delle Pratiche e Controllo del Territorio
  • Gestione delle Sanzioni e dei Procedimenti Amministrativi
  • Promozione dell'Innovazione e Semplificazione
     

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Mercoledì: 11.00 - 13.30
  • Giovedì: 16.00 - 17.30

Area di riferimento

Persona

Sig. Saverio Guglietti

Istruttori Amministrativi

Sede principale

Municipio

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

Contatti

  • Telefono: 0773707546
  • Email: sue@comune.terracina.lt.it
  • PEC: sue@pec.comune.terracina.lt.it

Ulteriori informazioni

L'elenco dei servizi erogati è disponibile sul nostro Sportello Telematico

Pagina aggiornata il 29/11/2024