Segretario Generale

Il Segretario Generale è il massimo funzionario amministrativo del Comune, con il compito di garantire la legalità, la correttezza e l'efficacia dell'azione amministrativa

Competenze

  • Supporto agli Organi di Governo: Fornisce assistenza giuridica e amministrativa a Sindaco, Giunta e Consiglio, assicurando che le decisioni siano conformi alla legge.
  • Coordinamento Amministrativo: Sovrintende e coordina l'attività dei dirigenti e degli uffici comunali per una gestione efficiente e integrata.
  • Gestione della Documentazione: Garantisce la redazione e la conservazione degli atti comunali, inclusi i verbali delle sedute consiliari.
  • Trasparenza e Anticorruzione: Supervisiona le attività in materia di trasparenza, anticorruzione e tutela della privacy.
  • Funzione di Ufficiale Rogante: Autentica e sottoscrive contratti e atti stipulati dal Comune.

Tipologia di organizzazione

Area

Persona

Dott.sa Grazia Trabucco

Segretario Comunale

Sede principale

Municipio

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

Contatti

  • Email: segretario@comune.terracina.lt.it
  • PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Unità organizzative collegate

Settore Programmazione e Controlli Interni

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

Telefono: 0773707248
Telefono: 0773707299
Email: protocollo@comune.terracina.lt.it
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Pagina aggiornata il 17/11/2024