Servizio Pensioni Personale Dipendente

Il Servizio Pensioni Personale Dipendente di un’amministrazione comunale si occupa della gestione e dell’elaborazione delle pratiche pensionistiche relative al personale dipendente che quello degli ex-dipendenti pubblici.

Competenze

Il Servizio Pensioni Personale Dipendente di un’amministrazione comunale si occupa della gestione e dell’elaborazione delle pratiche pensionistiche relative al personale dipendente, sia per quanto riguarda il trattamento previdenziale dei dipendenti in attività che quello degli ex-dipendenti pubblici.

Questo servizio gestisce tutte le fasi del ciclo pensionistico, che vanno dalla ricostruzione della carriera lavorativa alla pensione vera e propria, assicurandosi che ogni dipendente riceva il trattamento pensionistico previsto dalla normativa vigente.

Le competenze del Servizio Pensioni comprendono sia gli aspetti amministrativi e burocratici, che quelli normativi e legali, e il servizio deve essere in grado di supportare i dipendenti durante l'intero percorso verso il pensionamento.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Persona

Sede principale

Municipio

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

Contatti

  • Telefono: 07737071
  • PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Pagina aggiornata il 28/11/2024