Servizio Welfare Abitativo e Ufficio casa

Il Servizio Welfare Abitativo e Ufficio Casa si occupa di garantire il diritto alla casa, soprattutto per le categorie sociali più vulnerabili e in difficoltà economica o sociale.

Competenze

Il Servizio Welfare Abitativo e Ufficio Casa di un’amministrazione comunale è un settore fondamentale che si occupa di garantire il diritto alla casa, soprattutto per le categorie sociali più vulnerabili, come le persone a basso reddito, le famiglie numerose, gli anziani, le persone con disabilità e coloro che si trovano in difficoltà economica o sociale.

Le competenze di questo servizio si estendono alla gestione delle politiche abitative, all’assegnazione degli alloggi pubblici, alla gestione delle emergenze abitative e al supporto alle persone che hanno bisogno di accedere a soluzioni abitative temporanee o permanenti.

L’obiettivo principale del Servizio Welfare Abitativo e Ufficio Casa è quello di rispondere ai bisogni abitativi dei cittadini, favorendo l’inclusione sociale e il benessere delle persone in situazioni di disagio.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì: 11.00 - 13.30
  • Mercoledì: 11.00 - 13.30
  • Giovedì: 16.00 - 17.30

Area di riferimento

Responsabile

Dott.ssa Bruna Alla

Capo settore

Persona

Sede principale

Sede dislocata Azienda Speciale Terracina

Via G. Leopardi, 73, 04019 Terracina LT, Italia

Contatti

  • Telefono: 0773707400
  • Email: giovanni.dangelis@comune.terracina.lt.it
  • PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Allegati

Ulteriori informazioni

L'elenco dei servizi erogati è disponibile sul nostro Sportello Telematico

 

MODULISTICA

In allegato il modulo relativo alla domanda per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati all’assistenza abitativa;

Pagina aggiornata il 29/11/2024