Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Richiedere l'assegnazione di un alloggio ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) è un processo attraverso il quale un individuo o una famiglia cerca di ottenere una sistemazione abitativa fornit
Può presentare la domanda chiunque soddisfi i seguenti requisiti:
Residenza o attività lavorativa nell’ambito territoriale regionale da almeno 3 anni e residenza o attività lavorativa nel Comune di Terracina
Non aver avuto precedenti assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica cui è seguito il riscatto o l'acquisto; assenza di Precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti pubblici
Avere un reddito complessivo del nucleo familiare non superiore al valore Isee di 17.154 euro
Possedere un patrimonio mobiliare non superiore a 35 mila euro
Cittadinanza italiana o per i cittadini stranieri permesso di soggiorno almeno biennale e una regolare attività di lavoro oppure un permesso di soggiorno di lungo periodo
Descrizione
Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sono assegnati secondo l’ordine di priorità fissato con un’apposita graduatoria, ai nuclei aventi diritto in possesso dei requisiti.
I requisiti e le condizioni attributive di punteggio devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e devono permanere al momento dell’assegnazione.
Come fare
La domanda viene presentata sotto forma di autodichiarazione del richiedente relativamente al possesso dei requisiti e delle condizioni attributive di punteggio.
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC:
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in
Cosa serve
Attestazione ISEE e DSU in corso di validità per il 2023;
Fotocopia Documento d’Identità del Richiedente
Eventuali certificati di invalidità e certificati igienici - sanitari
Qualsiasi ulteriore documentazione atta a dimostrare situazioni di disagio abitativo certificata dal servizio.
Cosa si ottiene
L'inserimento in graduatoria per l'assegnazione di un alloggio in Edilizia Residenziale Pubblica
Tempi e scadenze
La domanda può essere presentata in qualsiasi momento, in quanto le assegnazioni vengono fatte sulla base di graduatorie periodiche.
Costi
Marca da bollo da 16€ da apporre sulla domanda o assolta in modo virtuale mediante versamento/bonifico
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere assegnazione alloggio
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .