Rinnovo autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche fuori fognatura

Servizio attivo

Sezione dedicata alla richiesta di rinnovo per l'autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche fuori fognatura

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Descrizione


 

Come fare

Modalità di accesso:

  • il proprietario (mediante SPID/CNS/CIE)
  • il professionista (mediante SPID/CNS/CIE con delega/procura del proprietario)

Cosa serve

Istanza di autorizzazione deve contente i seguenti dati:

  • dati anagrafici del richiedente
  • individuazione dell’immobile (indirizzo, dati catastali, …..)
  • indicazione della vecchia autorizzazione rilascita e successivi rinnovi

Documentazione da allegare all’istanza:

  • Delega/Procura alla presentazione, sottoscrizione e ritiro
  • Delega altro proprietario (eventuale)
  • Assolvimento Marca da bollo
  • Ricevuta di pagamento Diritti di segreteria
  • Ricevuta di pagamento ulteriori Diritti di segreteria
  • Documento di identità Istante
  • Dichiarazione asseverata attestante la funzionalita e assenza di variazioni dell’impianto precedentemente autorizzato
  • Dichiarazione asseverata attestante il corretto smaltimento dei fanghi derivanti dal trattamento delle acque reflue

N.B.:    - i rinnovi verranno rilasciati con durata di 4 anni a decorrere dalla data di rilascio dell’autorizzazione originaria;
- l’eventuale procura deve contenere la dichiarazione che gli originali cartacei o digitale della doumentazione trasmessa sono e resteranno disponibili presso l’ufficio del procurato;
- tutta l’eventuale documentazione presentata dal tecnico/geologo dovra essere firmata digitalmente;
- puo essere allegata anche ulteriore marca da bollo per il ritito dell’atto finale, il quale verra inviato tramite ad un indirizzo PEC indicato nell’istanza.

Cosa si ottiene

Istanza di autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche fuori fognatura.

Costi

  • N. 1 marca da bollo da € 16,00 per istanza;
  • N. 1 marca da bollo da € 16,00 per rilascio autorizzazione;

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Ambiente

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

Telefono: 0773707267
telefono: 0773707315
Email: ambiente@comune.terracina.lt.it
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/05/2024