Autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche fuori fognatura

Servizio attivo

Sezione dedicata alla richiesta di autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche fuori fognatura

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Descrizione

Autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche ed assimilate in aree non servite da pubblica fognatura.
 

Come fare

Modalità di accesso:

  • il proprietario (mediante SPID/CNS/CIE)
  • il professionista (mediante SPID/CNS/CIE con delega/procura del proprietario)

Cosa serve

Istanza di autorizzazione deve contente i seguenti dati:

  • dati anagrafici del richiedente
  • individuazione dell’immobile (indirizzo, dati catastali, …..)

Documentazione da allegare all’istanza:

  • Delega/Procura alla presentazione, sottoscrizione e ritiro
  • Delega altro proprietario (eventuale)
  • Assolvimento Marca da bollo
  • Ricevuta di pagamento Diritti di segreteria
  • Ricevuta di pagamento ulteriori Diritti di segreteria
  • Legittimità immobili
  • Elaborato grafico stato di fatto
  • Relazione Tecnica Asseverata
  • Relazione Geologica
  • Dichiarazione asseverata di inesistenza altri impianti di scarico a distanza inferiore di 30 m
  • Dichiarazione asseverata di inesistenza di fognature a distanza inferiore di 200 m
  • Documento di identità Istante

N.B.:    - le autorizzazioni verranno rilasciate con durata di 4 anni a decorrere dalla data di rilascio;
- la procura deve contenere la dichiarazione che gli originali cartacei o digitale della documentazione trasmessa sono e resteranno disponibili presso l’ufficio del procurato;
- tutta la documentazione presentata dal tecnico/geologo dovra essere firmata digitalmente;
- puo essere allegata anche ulteriore marca da bollo per il ritito dell’atto finale, il quale verra inviato tramite ad un indirizzo PEC indicato nell’istanza.

Cosa si ottiene

Istanza di autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche fuori fognatura.

Costi

  • N. 1 marca da bollo da € 16,00 per istanza;
  • N. 1 marca da bollo da € 16,00 per rilascio autorizzazione;

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Servizio Ambiente

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

Telefono: 0773707267
telefono: 0773707315
Email: ambiente@comune.terracina.lt.it
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/05/2024