È aperto il bando OPES per il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE che offre ai candidati interessati la possibilità di presentare domanda per svolgere il servizio presso il Comune di Terracina. Due i progetti per il Servizio Civile Ambientale e Digitale.
Informazioni generali per i partecipanti:
- Un impegno quotidiano per la tua comunità
- Target: Ragazzi/e dai 18 ai 28 anni
- Durata: 12 mesi
- Orario: 25 ore settimanali
- Compenso: € 519,47 al mese
- Scadenza: 6 novembre ore 14:00
Progetto: IDENTITÀ DIGITALE FACILE!
- OBIETTIVO: Contribuire a contrastare il divario digitale esistente attraverso interventi di inclusione mirati. Migliorare il dispiegamento di interventi di inclusione digitale, con attenzione rivolta alla diffusione e all'utilizzo attivo della Carta di Identità Elettronica.
- AREA: Educazione informatica / educazione e promozione diritti del cittadino
- DURATA: 12 mesi
Progetto: GIOVANI PER UN MONDO SOSTENIBILE
- OBIETTIVO: Contribuire a un cambiamento positivo nei comportamenti della popolazione, promuovendo un approccio consapevole e integrato alla sostenibilità, migliorando la gestione del territorio.
- AREA: Educazione e promozione ambientale / educazione e promozione del turismo sostenibile e sociale
- DURATA: 12 mesi.
ULTERIORI INFORMAZIONI: https://www.opesitalia.it/