NUOVO SERVIZIO DI IGIENE URBANA: INFORMAZIONI UTILI PER LA CITTADINANZA

A partire dal 1° settembre 2026 è operativo il nuovo servizio di igiene urbana nel Comune di Terracina

Data:

03 settembre 2026

Immagine principale

Descrizione

A partire dal 1° settembre 2026 è operativo il nuovo servizio di igiene urbana nel Comune di Terracina.

Si comunica alla cittadinanza che, al momento, il calendario e le modalità di raccolta dei rifiuti restano invariati.

Si informa, inoltre, che il Comune di Terracina sta provvedendo all’implementazione di una specifica sezione dedicata al servizio di igiene urbana all’interno del sito istituzionale dell’Ente, nella quale saranno progressivamente rese disponibili le informazioni, gli aggiornamenti e i servizi di interesse per la cittadinanza.

Per facilitare i rapporti con l’utenza e consentire ai cittadini di ricevere informazioni, effettuare segnalazioni e richiedere i servizi previsti, il nuovo gestore SuperEco S.r.l. ha attivato i seguenti canali di contatto:

  • ️ NUMERO VERDE: 800 890 611

Il numero è attivo nei seguenti giorni e orari:

  • Lunedì: 08:00 – 14:00
  • Martedì: 08:00 – 14:00 e 14:00 – 19:00
  • Mercoledì: 08:00 – 14:00
  • Giovedì: 08:00 – 14:00 e 14:00 – 19:00
  • Venerdì: 08:00 – 14:00
  • 📱 WHATSAPP: +39 348 778 8838

 

 

👉 RITIRO INGOMBRANTI: modulo per la prenotazione del ritiro degli ingombranti al seguente link:

https://www.superecosrl.com/public/comune-di-terracina#contatti

 

  • 🕒 ISOLE ECOLOGICHE DI MORELLE E BORGO HERMADA

Per le isole ecologiche di Morelle e Borgo Hermada, sono al momento confermati i seguenti giorni e orari di apertura:

  • Isola ecologica Loc. Morelle: via Appia km 95,500 (nei pressi del bivio Frosinone mare) a decorrere da lunedì 07 settembre 2026:

tutti i giorni dal lunedì al sabato

dalle  8:00 alle 14:00

 

  • Isola ecologica Borgo Hermada: via Pantani da Basso

dal lunedì al sabato (escluso venerdì)

dalle 10:00 alle 16:00

domenica

dalle 14:00 alle 20:00

 

  • ! ATTIVITA’ MOMENTANEAMENTE SOSPESE:
  • ISOLE ECOLOGICHE ITINERANTI

Per quanto riguarda le isole ecologiche itineranti, il nuovo gestore è attualmente impegnato nella predisposizione dei nuovi calendari e delle relative modalità di organizzazione.

I nuovi calendari saranno comunicati alla cittadinanza non appena disponibili, attraverso i consueti canali istituzionali.

 

 

Allegati

A cura di

Dipartimento IV - Area Ambiente, Verde pubblico, TPL e Sviluppo Sostenibile, Edilizia e Vigilanza a

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Pagina aggiornata il 03/09/2026