A Terracina la Giornata dello Sport 2026 il 27 febbraio presso il Complesso Monumentale di San Domenico

L’evento dedicato a tutti gli atleti della Città che si sono distinti nel corso dell’anno trascorso per i loro meriti sportivi

Data:

15 febbraio 2026

Immagine principale

Descrizione

Torna la Giornata dello Sport a Terracina, l’evento dedicato a tutti gli atleti della Città che si sono distinti nel corso dell’anno trascorso per i loro meriti sportivi. L’appuntamento è per venerdì 27 febbraio 2026 presso il Complesso Monumentale di San Domenico a partire dalle ore 10:00. Su indirizzo dell’Assessorato allo Sport e alla Cultura, infatti, la Giunta Comunale ha deliberato l’organizzazione della seconda edizione della Giornata dello Sport, un’opportunità per favorire l’interazione tra le diverse realtà sportive presenti sul territorio e per premiare gli atleti che si sono distinti nel panorama nazionale e internazionale nelle rispettive discipline.

L’Amministrazione da sempre persegue lo scopo di promuovere e valorizzare ogni forma di attività socioculturale per favorire la conoscenza e sviluppare forme di partecipazione alla vita comunitaria della Città, e lo sport indubbiamente rappresenta un elemento fondamentale per la promozione della salute, del benessere e della coesione sociale all’interno della comunità.

La giornata si aprirà con l’intervento delle ragazze e dei ragazzi del Servizio Civile Universale, ci saranno poi esibizioni sportive e momenti di spettacolo, e in conclusione la cerimonia di premiazione degli atleti.

«È una grande soddisfazione poter proporre la seconda edizione di questa Giornata dello Sport che non ha un valore puramente simbolico, ma vuole essere un sentito riconoscimento a tutte le società e gli atleti per il loro grandissimo impegno e spirito di sacrificio. Un grazie a loro perché tutto quello che fanno rappresenta un esempio e uno stimolo per la comunità intera. Lo sport è uno strumento necessario e i suoi valori sono fondamentali per la crescita dei nostri giovani e per la coesione dell’intera comunità, perché sono principi che formano cittadini consapevoli e responsabili», ha dichiarato l’Assessore allo Sport e alla Cultura Alessandra Feudi.

«Questa giornata è un momento di orgoglio e di riconoscenza per la determinazione dimostrata dai tanti atleti e dalle tante associazioni che sono un vanto per la nostra comunità. Lo sport è fondamentale perché, come ripeto sempre, rende liberi: educa ad affrontare le sconfitte quanto le vittorie, unisce, abbatte le barriere e offre a ciascuno la possibilità di esprimere il proprio talento. È nostro dovere promuovere lo sport, perché questo significa investire nel benessere, nella salute e nel futuro della nostra Città», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

Le Associazioni del territorio iscritte all’Albo sono state invitate a segnalare i nominativi degli atleti. Gli Uffici Cultura e Sport restano a disposizione per informazioni ed eventuali altre segnalazioni. 

A cura di

Ufficio di Staff e Relazione Esterne

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

Telefono: 0773707237
Email: segreteria.sindaco@comune.terracina.lt.it
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Pagina aggiornata il 15/02/2026