Doppio appuntamento in piazza per il Carnevale a Terracina

Domenica 15 febbraio a Borgo Hermada, martedì 17 in piazza Mazzini. Il comunicato

Data:

11 febbraio 2026

Immagine principale

Descrizione

Terracina torna a festeggiare il Carnevale in piazza, e lo fa con un doppio appuntamento: il primo domenica 15 febbraio a Borgo Hermada a partire dalle 11 del mattino, il secondo martedì 17 febbraio in piazza Mazzini.

A Borgo Hermada domenica sfileranno carriole, biciclette, passeggini e carrelli. A partire delle 10:30 sono aperte le iscrizioni, gratuite, per i gruppi e le maschere. Inizieranno quindi i festeggiamenti con musica e intrattenimento, per arrivare alle 12:30 con la grande sfilata di carriole, biciclette e maschere. Dopo le premiazioni musica e divertimento con gli artisti di strada dalle 13 alle 17. Dolci di carnevale per tutti, neve artificiale e nuvole di fumo.

Martedì 17 febbraio, invece, Terracina festeggia il martedì grasso con piazza Mazzini che, a partire dalle 15:00, si animerà di musica, colori e magia. Sul palco sfileranno le maschere più originali che si contenderanno il titolo di “Top Mascherina”. E poi uno spettacolo di magia, la musica tra baby dance e animazione, selfie point, gonfiabili e giochi.

«Dopo il grande successo dello scorso anno e la grande partecipazione abbiamo riproposto il carnevale in piazza con una doppia data. Nostro obiettivo è quello di garantire a tutti, dai più piccoli ai meno giovani, un divertimento sano all’insegna della tradizione, e della condivisione. Per questo invitiamo tutti a partecipare e a portare maschere e sorrisi per festeggiare insieme il Carnevale», hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e l’Assessore alla Cultura e ai Grandi Eventi Alessandra Feudi.

A cura di

Ufficio di Staff e Relazione Esterne

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

Telefono: 0773707237
Email: segreteria.sindaco@comune.terracina.lt.it
PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Pagina aggiornata il 11/02/2026