Scuole chiuse domani, mercoledì 28 gennaio, a Terracina. Il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso infatti un’allerta arancione dalle prime ore di domani, 28 gennaio, e per le successive 12-18 ore per precipitazioni diffuse e complessivamente abbondanti, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locale attività elettrica e forti raffiche di vento.
Inoltre si prevedono venti da forti a burrasca sui settori costieri e appenninici, con rinforzi fino a burrasca forte sui rilievi. Forti mareggiate lungo le coste esposte.
Il Sindaco di Terracina, con ordinanza n. 5/2026, ha disposto quindi la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale per la giornata di domani, 28 gennaio, e ha attivato a partire dalle ore 01:00 e per tutta la durata dell’emergenza il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.) al fine di assicurare, nell'ambito del territorio del Comune di Terracina la direzione e il coordinamento delle attività e dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione.