Questa mattina la Città di Terracina ha intitolato un piazzale al suo concittadino Vittorio Giorgi detto “Fanfulla”.
Dopo l’arrivo del corpo Bandistico Città di Terracina e delle majorettes nel piazzale in via Gabriele D’Annunzio, la cerimonia è iniziata con l’intervento del Presidente del Consiglio Comunale, Luca Caringi, l’intervento di Gianfranco Sciscione che ha ricordato l’amico Vittorio Giorgi, ed è stata quindi scoperta la Maschera storica e poi la targa, che è stata benedetta.
A concludere la cerimonia, l’intervento di Paola Giorgi, figlia di Vittorio, e del Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.
A seguire la sfilata delle majorettes e del Corpo Bandistico Città di Terracina fino a piazzale Ennio Palmacci.
«Oggi è una giornata di festa per la nostra Città, perché abbiamo dato a questo piazzale il nome di un concittadino che ha amato tanto Terracina e che per Terracina ha davvero fatto tanto. Fanfulla non è soltanto una maschera, è un simbolo. Dell’attaccamento e dell’amore per Terracina, la volontà di portare avanti i suoi colori sempre e nonostante tutto. Fanfulla è il simbolo dell’orgoglio di essere terracinese. Dal primo giorno ho fatto sempre appello a tutti i cittadini di riscoprire l’amore per la nostra Città, il senso di attaccamento per questo nostro straordinario tesoro. Ecco, esattamente come ha sempre fatto Vittorio Giorgi. Voglio ringraziare la famiglia di Vittorio, il Dirigente del Dipartimento Affari Generali e il Cerimoniale del Comune di Terracina e tutti quelli che hanno partecipato e hanno dato il loro prezioso contributo perché un piazzale di Terracina portasse il nome di chi Terracina l’ha tanto amata», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti