La decisione del Sindaco di Terracina di ritirare tutte le deleghe agli Assessori è di certo il fatto più rilevante della settimana che si chiude oggi. Come spiegato dal Primo Cittadino, si tratta di un’occasione per rafforzare e riorganizzare l’azione amministrativa rendendola più veloce, mirata e concentrata sulle priorità non più procrastinabili per la città, ripartendo con rinnovata determinazione. Un atto, ha sottolineato, nel segno della responsabilità e della trasparenza.
Nella giornata di lunedì una delegazione guidata dal Sindaco ha partecipato al convegno organizzato dalla Prefettura di Latina in occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile. Di grande importanza i temi: “Prevenzione del rischio e buone pratiche di Protezione Civile”.
Martedì mattina sopralluogo con il Direttore, il Presidente e il Direttore dell’Area Tecnica del Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino in alcune aree della Città per valutare e organizzare gli interventi da effettuare, da La Fiora al canale Mortacino fino al Canale Linea Pio VI.
Nella stessa giornata di martedì si è tenuta una nuova riunione alla presenza del Sindaco, dell’Assessore Sara Norcia e del personale dirigente e tecnico del Comune di Terracina per fare il punto sugli interventi da realizzare nei cimiteri cittadini e sullo stato dei lavori di manutenzione dei loculi.
Giovedì nuovo proficuo incontro a Roma tra l’Assessore Gianluca Corradini, il Dirigente del Demanio del Comune di Terracina e il Dirigente dell’Area Blue Economy della Regione Lazio. È stato fatto il punto della situazione sul Piano di Utilizzazione degli Arenili, e un ulteriore passo avanti per la definizione delle variazioni da apportare.
Ieri l’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessore Maurizio Casabona, ha partecipato alle celebrazioni in occasione dei settanta anni dalla fondazione dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – ANMI di Terracina.
Nella serata di ieri gran finale dell’Anxur Classical Music Festival in un Teatro Romano gremito con le note di Federico Gad Grema e il suo concerto “Il pianoforte virtuoso”.
Questa mattina è stato intitolato il piazzale adiacente via Marconi a Marcello Falcone, il concittadino campione di Ciclismo Juniores che ha perso la vita il 12 ottobre 1975, a soli 17 anni, subito dopo aver tagliato il traguardo della corsa a Volla. L’Amministrazione Comunale ha accolto e portato avanti la proposta del G.S.C.D. Terracina Desco e questa mattina si è tenuta la cerimonia alla presenza, tra gli altri, del Presidente del Consiglio Luca Caringi e del Vicesindaco Claudio De Felice.
Questo fine settimana Terracina protagonista al Mercatino Autunnale di Bad Homburg. Il Sindaco e l’Assessore Alessandra Feudi hanno partecipato al tradizionale evento insieme al Comitato Gemellaggi di Terracina e all’associazione Ristoratori Terracina a Tavola per promuovere le eccellenze eno-gastronomiche del territorio offendo degustazioni.