È stata approvata in Consiglio Comunale a Terracina la variazione e l’integrazione al programma triennale dei lavori pubblici 2025/2027 recependo la Delibera di Giunta per consentire un intervento di efficientamento energetico al Palacarucci di Terracina per un importo di euro 1.213.342,60 e un altro intervento di efficientamento energetico al campo di Borgo Hermada per un importo di euro 275.353,90.
Dopo che la Giunta Regionale ha approvato la tabella di ripartizione delle risorse finanziarie, assegnando al Comune di Terracina la somma di euro 1.874.580 per l’efficientamento energetico, a febbraio scorso la Giunta Comunale, su proposta del Dipartimento Lavori Pubblici, ha approvato le schede progetto per gli interventi relativi al Palacarucci e all’impianto sportivo Della Vittoria.
Per quanto riguarda in particolare il Palacarucci, sono previsti tra gli altri interventi per la coibentazione del solaio di copertura della zona spogliatoi e palestra e nuova impermeabilizzazione, come anche la riqualificazione dell’impiantistica e l’installazione di impianti FER.
«Hanno votato a favore tutte le forze di maggioranza presenti in aula, non quelle di minoranza. Siamo sorpresi perché sicuramente l’intervento previsto non sarà definitivo, ma ci domandiamo perché evitare questo primo passo? Non ne comprendiamo le ragioni», hanno dichiarato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice e l’Assessore allo Sport Alessandra Feudi.