La settimana appena trascorsa ha visto notevoli progressi dell'iter progettuale che vede coinvolti, oltre al nostro Comune, anche quello di Sonnino e l'Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi: obiettivo la realizzazione di un acquedotto pubblico a servizio della comunità di Campo Soriano e Cascano. Ognuno degli Enti interessati ha deliberato in tal senso e sarà nei prossimi giorni che si procederà alla sottoscrizione del Protocollo d'intesa.
Importante l'incontro avuto mercoledì con gli Uffici dirigenziali di ATER: obiettivo l'adesione a un finanziamento per gli interventi di ristrutturazione degli edifici pubblici del centro storico.
Inizia poi una nuova fase per il nostro distretto socio sanitario LT4. Giovedì mattina è stata votata l’adesione al consorzio, e adesso verrà avviato l’iter nelle commissioni e nei rispettivi consigli comunali.
Una ulteriore, notevole notizia è la certezza che la nostra Città avrà a disposizione un Centro antiviolenza per minori: firmato venerdì l'accordo tra il nostro Comune, il Garante dell'infanzia e dell'adolescenza della Regione Lazio, il Consultorio familiare "Crescere insieme" e l'associazione Per la famiglia.
Lo Sportello sarà funzionante presso i locali messi a disposizione dalla Fondazione Gregorio Antonelli: fare rete per fornire assistenza ai minori vittime di violenza.
Prosegue l'attività della Squadra comunale di Protezione civile: nella mattinata di venerdì è stata simulata una evacuazione per sisma presso il plesso scolastico A. F. Monti dall'Istituto Comprensivo Montessori.
Accolto in Comune nel fine settimana il neo laureato Fabrizio Trulli: donata al neo dottore una Pergamena che gli riconosce la bravura per il prestigioso traguardo raggiunto tra mille asperità.
La settimana si è conclusa oggi con una bella mattinata al Parco di via Bachelet. In tanti, anche accompagnati dai loro amici a quattro zampe, hanno partecipato alla prima giornata del progetto “Crescere insieme si può” alla presenza di alcuni dei cani del Canile Comunale di Terracina pronti per incontrare le loro nuove famiglie.