La settimana è iniziata in favore deli utenti del servizio ferroviario, lavoratori e studenti che hanno più volte segnalato le difficolta che incontrano per gli orari non coincidenti per poter usufruire del trasporto su gomma offerto da Cotral per rientrare a Terracina dalla Stazione di Monte San Biagio – Terracina Mare. Il Sindaco e l’Assessore ai Trasporti si sono attivati con la Società di Trasporti Regionale che lella giornata di lunedì ha comunicato di aver adeguato gli orari delle corse al servizio di trasporto ferroviario.
Sempre lunedì la Città ha accolto in Piazza Garibaldi l’unità mobile della ASL di Latina per la Campagna Itinerante dedicata alla salute con attività di screening e prevenzione.
Rilevante accordo poi quello raggiunto tra il nostro Comune e quello di Sonnino insieme all’Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Aurunci e Lago di Fondi: nei prossimi giorni i Legali Rappresentanti dei tre Enti sottoscriveranno un Protocollo d’Intesa per la realizzazione di un acquedotto pubblico a servizio delle comunità di Campo Soriano e Cascano.
Nel pomeriggio di giovedì il Sindaco ha accolto l’Ordine degli Avvocati per affrontare la delicata questione legata all’Ufficio del Giudice di Pace: il Primo Cittadino e il Presidente dell’Ordine di Latina hanno concordato sulla necessità di mantenere l’Ufficio in Città, anche alla luce delle nuove, ulteriori competenze che tale servizio assumerà dal mese di ottobre prossimo. Per questo le parti si incontreranno di nuovo tra qualche settimana.
Venerdì si è riunito poi il Consiglio Comunale. È stata respinta la mozione di annullamento della gara dei rifiuti, ed è stato approvato il nuovo regolamento che disciplina la videosorveglianza in Città, che consentirà il collegamento diretto con le Forze dell’Ordine del Territorio.
Ieri il Sindaco ha partecipato alla cerimonia in ricordo del Brigadiere dei Carabinieri Benito di Florio nella Caserma dei Carabinieri di Terracina che porta il suo nome.