Agenda della settimana appena trascorsa

Alcuni degli eventi più significativi dal 20 al 26 gennaio 2025

Data:

26 gennaio 2025

Immagine principale

Descrizione

Nel corso della settimana che si è appena conclusa la Giunta Comunale ha adottato il programma triennale delle opere pubbliche 2025-2027, con l’elenco annuale per il 2025 e il programma triennale degli acquisti di beni e servizi 2025-2027. Tra le diverse opere in programma, in coerenza con il bilancio e seguendo gli indirizzi programmatici dell’Amministrazione, ci sono la realizzazione del nuovo ponte sul Sisto dopo lo smontaggio dell’attuale struttura, la ristrutturazione dello Stadio San Martino con il recupero e la riconversione dell’area piscina, il completamento della palestra in zona Calcatore, la riqualificazione di piazza Municipio e nuove piazze a San Vito e La Fiora. Per le scuole, la realizzazione di un nuovo asilo nido a Borgo Hermada, un refettorio per la scuola dell’infanzia Delibera e l’efficientamento energetico per la Fiorini e la Giovanni Paolo II.

C’è stato poi un incontro presso il Palazzo Comunale con i rappresentanti della FiberCop, che sta eseguendo lavori in Città per il potenziamento della rete in fibra. Sono stati programmati gli interventi con i cantieri che comporteranno modifiche temporanee alla viabilità in alcune aree, che verranno tempestivamente comunicate, a partire dal 29 gennaio. Una programmazione necessaria per poter poi procedere ai lavori di rifacimento del manto stradale, già previsti nelle stesse aree interessate.  

Sempre nel corso di questa settimana la Città di Terracina ha aderito alla convenzione Consip per la fornitura temporanea di energia per le rastrelliere di bici elettriche in Piazza XXV Aprile, Piazza Libertà e Via Marconi.

Sono partiti infine mercoledì scorso per il Viaggio della Memoria i giovani studenti di Terracina, direzione Auschwitz-Birkenau, in occasione del Giorno della Memoria che ricorre domani.  

 

A cura di

Gabinetto del Sindaco

Piazza Municipio, 1, 04019 Terracina LT, Italia

PEC: posta@pec.comune.terracina.lt.it

Pagina aggiornata il 19/03/2025