AVVISO TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLE ISTANZE DI EVENTI/MANIFESTAZIONI

Data:

02 settembre 2024

Immagine principale

Descrizione

Si rende noto che ai sensi dell’art. 13.2 del vigente “Regolamento per la concessione di contributi e patrocinio a manifestazioni ed eventi di pubblica rilevanza”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 04/07/2022, la richiesta di patrocinio deve essere inviata almeno 60 (sessanta) giorni prima della data della manifestazione e, nel caso di richiesta di contributo e/o agevolazioni, secondo le modalità e i termini dell’ “Avviso pubblico per la concessione di contributi e patrocinio a manifestazioni ed eventi di pubblica rilevanza – anno 2024” (prot. n. 13684 del 21/02/2024).

La richiesta di autorizzazione per lo svolgimento di manifestazioni temporanee non a scopo di lucro che non comporta istanza di patrocinio/contributo/agevolazione viene, di norma, evasa secondo i termini previsti dall'articolo 2, commi 2 o 3, della L. n. 241/1990, fatto salvo il termine di sospensione per la necessaria integrazione documentale.

Poiché - in ragione della tardiva produzione, da parte degli organizzatori delle manifestazioni, della documentazione necessaria ai fini dell’adozione del provvedimento espresso - si sono ravvisate criticità interessanti gli Uffici comunali coinvolti nella fase di istruttoria procedimentale (Comando Polizia Locale, Viabilità, Demanio, SUAP, etc.), nonché gli eventuali Enti esterni funzionalmente preposti (Capitaneria di Porto, Sovrintendenza, etc.), si precisa quanto segue.

Si avvisano tutti gli organizzatori degli eventi inseriti nel calendario delle manifestazioni, di cui alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 112 del 26/06/2024 – nonché tutti i richiedenti l’autorizzazione per lo svolgimento di manifestazioni temporanee non a scopo di lucro - che la mancata presentazione della necessaria e completa documentazione entro i 15 (quindici) giorni antecedenti alla data dell’evento/manifestazione NON consentirà la formalizzazione del titolo autorizzatorio.

Quanto sopra viene richiesto al fine di consentire agli Uffici comunali coinvolti tutti gli adempimenti di legge relativi agli endo-procedimenti che interessano l’evento/manifestazione. In difetto dell’acquisizione della documentazione completa entro il termine sopra indicato, l’intestato Dipartimento è da intendersi sollevato da qualsivoglia responsabilità derivante dal mancato rilascio del titolo autorizzatorio.

Il presente Avviso è valido ai fini notiziali e sarà pubblicato all’Albo pretorio on-line del Comune di Terracina e nella sezione Amministrazione Trasparente del sito web https://comune.terracina.lt.it Sezione “Bandi, Concorsi e Avvisi”.

Pagina aggiornata il 27/11/2024