Mosaico Verde e Comune di Terracina: "Pianta il Futuro"

L'adesione alla campagna prevede un progetto di rigenerazione urbana nel Parco delle Città Gemellate

27 Maggio 2020
Mosaico Verde e Comune di Terracina: "Pianta il Futuro"

Oggi per l'iniziativa "Pianta il Futuro" di #MosaicoVerde ci occupiamo del #comunediTerracina che ha scelto di aderire alla campagna con un progetto di rigenerazione urbana nel Parco delle Città Gemellate. Il parco è aperto al pubblico ed è dotato di un'area attrezzata per il fitness, campo da basket, porte da calcio e una piccola area-giochi per bambini. L’obiettivo dell’intervento sarà quello di riqualificare un parco periferico ma funzionale al benessere dei suoi residenti attraverso la valorizzazione della biodiversità.

Se sei un’azienda con obiettivi di responsabilità sociale d’impresa che vuole investire sul territorio valorizzando aree verdi, questa è la tua opportunità. #piantailfuturo e riduci l'impatto sull'ambiente.

Grazie a Comune di Terracina ricco di storia e di reperti archeologici ma anche conosciuta per le sue spiagge che le hanno permesso di ottenere la bandiera blu nel 2019 e per il vino “Moscato”.

Per saperne di più sulla campagna: https://www.mosaicoverde.it/

Credits: si ringrazia anche l'assessore all'Ambiente del Comune di Terracina Emanuela Zappone per aver partecipato al progetto e per aver fornito contenuti e materiale informativo al post.