"Aggiornamento periodico Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale 2025."

Informazioni e modulistica.

Tipologia Documento: Modulistica

Descrizione

Tutti gli elettori ed elettrici di questo Comune disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatote di Seggio Elettorale,possono presentare all’Ufficio Elettorale del Comune, situato in Via Appia Km 101 (ex Tribunale),apposita domanda ( in allegato alla presente), entro il termine perentorio del 30 novembre 2025.
L’iscrizione nel suddetto Albo è subordinata almeno al possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo.

In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, come da ultimo modificati dall’art.1-ter del decreto legge 19 marzo 2025, n.27, convertito dalla legge 15.05.2025, n.72, e 1, della legge istitutiva dell’Albo, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Ufficio elettorale di sezione:

- a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantacinquesimo anno di età;

- b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

- c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;

- d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

- e) ricoprire  l'incarico di segretario comunale o essere dipendente del comune comandato ai servizi elettorali;

- f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

- f-bis) i dipendenti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale e locale, di cui al decreto legge 19.11.1997, n.442.

-

Il modulo di richiesta d'iscrizione e/o cancellazione all'Albo degli Scrutatori di Seggio elettorale debitamente compilato e sottoscritto dall'interessato, unitamente ad una copia del documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà essere trasmesso all'ufficio elettorale, tramite consegna a mano nei seguenti orari: 

LUNEDI'- VENERDI' : DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12:30. 

MARTEDI'- GIOVEDI': MATTINO, DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12:30

POMERIGGIO, DALLE ORE 15:30 ALLE ORE 17:30.

O telematicamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica: 
PEO: servizi.demografici@comune.terracina.lt.it 
PEC: servizi.demografici@pec.comune.terracina.lt.it 

Download

Pagina aggiornata il 30/10/2025