Ha preso il via a Terracina il Festival delle Emozioni, che torna anche quest’anno con un calendario ricco di appuntamenti all’insegna della cultura e delle esperienze emozionali. Un vero e proprio viaggio nelle emozioni che ogni anno si arricchisce di nuovi eventi aperti a tutti spaziando a trecentosessanta gradi, dalla musica al benessere. Dopo l’anteprima del Festival, con letture per bambini e laboratori teatrali, ieri, giovedì 28 settembre, c’è stata l’apertura ufficiale del Festival delle Emozioni con l’incontro con Don Luigi Verdi della Fraternita di Romena nel cortile interno della Scuola Elisabetta Fiorini di via Roma. Erano presenti anche il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti e l’Assessore alla Cultura Alessandra Feudi.
«Il messaggio di questo Festival mi sembra chiaro: dobbiamo vivere al massimo le nostre emozioni positive, esternarle e condividerle con chi abbiamo intorno. Penso, tra le tante, alla gioia e alla dolcezza, per me fondamentali. Tutti dobbiamo accogliere questo invito, allontanando le emozioni negative», ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Alessandra Feudi.
«Quando un evento si ripete, e si rinnova, è sempre un grande segnale di apprezzamento, e ringrazio gli organizzatori per il loro grande impegno. Il Festival delle Emozioni ci accompagna ormai da diversi anni, ma ci offre sempre nuove opportunità, con nuove tematiche e nuovi appuntamenti di grande interesse. L’intervento di don Luigi è stato davvero emozionante, e voglio invitare tutti i cittadini a partecipare a queste iniziative e a sostenerle, perché costituiscono per tutti un valore aggiunto», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.