Cambi di residenza e variazioni di indirizzo, richieste di cancellazioni anagrafiche, convivenze di fatto, rettifica dati anagrafici, rilascio attestazione soggiorno temporaneo e permanente
Informazioni utili per tutti i Servizi Demografici sono disponibili sul nostro Sportello Telematico, nella sezione dedicata dei Servizi Demografici.
Informazioni specifiche relative alle pratiche di cambio di residenza sono disponibili nella pagina dedicata delle Dichiarazioni anagrafiche.
Per presentare la pratica è possibile:
- procedere direttamente tramite lo Sportello Telematico, autenticandosi tramite SPID e compilando telematicamente l'istanza
- scaricare e compilare il modulo principale e tutti i moduli secondari ed inviare tramite PEC a servizi.demografici@pec.comune.terracina.lt.it o Posta elettronica a protocollo@comune.terracina.lt.it allegando tutti i documenti specificati nel menù "Moduli da compilare e documenti da allegare"
- prenotare un appuntamento presso i nostri uffici, nei giorni ed orari disponibili, avendo cura di portare con sè tutta la documentazione richiesta
Ricordiamo inoltre che dal 27 aprile tutti i cittadini possono richiedere online il cambio di residenza o di dimora da un Comune all’altro in Italia o il rimpatrio dall’estero per i cittadini iscritti all’AIRE direttamente online dal sito di ANPR.
Prenota