Carta d’identità Cartacea

Informazioni utili per tutti i Servizi Demografici sono disponibili sul nostro Sportello Telematico, nella sezione dedicate dei Servizi Demografici.

Informazioni specifiche relative la Carta d'Identità Cartacea sono disponibili nella pagina dedicata.

La Carta d'Identità Cartacea può essere rilasciata solo nei casi di urgenza (es. partenza con aereo o nave documentabile con specifico biglietto) o impedimento (ricovero, impossibilità di deambulazione), da documentare opportunamente.

Per ottenre la Carta d'Identità Cartacea è necessario prenotare un appuntamento presso i nostri uffici, nei giorni ed orari disponibili, avendo cura di portare con sè:

  • tre foto formato tessera, recenti, con viso e capo scoperti
  • documento di identità (Carta di identità o Patente)
  • 5,42 € in contanti in caso di primo rilascio o scadenza del documento, 10,58 € in contanti in caso di smarrimento o deterioramento del precedente documento

In caso di smarrimento o furto è necessario esibire la denuncia effettuata presso Carabinieri o Polizia e, se non si ha altro documento di identità a disposizione per il riconoscimento, presentarsi con n. 2 testimoni, muniti di documento di identità valido, che attestino l'identità del richiedente.

Si informa che la scadenza delle Carte d'Identità è stata prorogata dal Ministero dell'Interno fino al 30/04/2021.


Prenota