Gli asili nido del Comune di Terracina sono:
Asilo Nido Millecolori - Viale Cesare Battisti 12, Borgo Hermada
Part-Time (lunedì/venerdì dalle 7:30 alle 13:30)
Full-Time (lunedì/venerdì dalle 7:30 alle 16:30)
Ricettività massima: 60 bambini
N. Sezioni previste: 3
Asilo Nido G.M. Isabella - Via Giacomo Leopardi 73, Terracina
Part-Time (lunedì/venerdì dalle 7:30 alle 13:30)
Full-Time (lunedì/venerdì dalle 7:30 alle 16:30)
Ricettività massima: 60 bambini
N. Sezioni previste: 3
Asilo Nido Fantaghirò - Via Giorgione 2, Terracina
Part-Time (lunedì/venerdì dalle 7:30 alle 13:30)
Full-Time (lunedì/venerdì dalle 7:30 alle 16:30)
Ricettività massima: 48 bambini
N. Sezioni previste: 3
L’Azienda, durante l’anno educativo, si riserverà di valutare, sulla base delle richieste delle famiglie e della disponibilità di bilancio, la possibilità di estendere le fasce orarie di funzionamento.
I Nidi saranno aperti dal Lunedì al Venerdì, a decorrere dal 6 Settembre 2023 con chiusura al 31 Luglio 2024.
Requisiti
Possono presentare domanda i residenti del Comune di Terracina, e i non residenti purché svolgano attività lavorativa presso il Comune di Terracina. I non residenti, invece, potranno essere ammessi solamente dopo aver esaurito la graduatoria dei residenti. In entrambe i casi, sarà attribuito il costo massimo della retta mensile, come previsto con atto di G.C. n.66 del 06/05/2022. Possono essere iscritti, per l’anno educativo 2023-2024, i bambini e le bambine nati dopo il 1 Gennaio 2021.
Graduatoria
Alle domande sarà dato un punteggio sulla base dei criteri stabiliti con deliberazione della G.C.n.66 del 01.03.2005. Le domande saranno valutate da una commissione tecnica appositamente nominata che assegnerà i punteggi e stilerà la graduatoria definitiva. La graduatoria sarà pubblicata entro il 31 Luglio 2023 all’albo pretorio dell’Azienda Speciale e presso gli asili nido. Qualora i posti non siano sufficienti per accogliere tutte le domande, verrà formata una lista di attesa a cui si attingerà ogni volta che si libererà un posto, fino ad esaurimento.
Hanno precedenza:
- i bambini che hanno frequentato gli asili nido nell’anno precedente;
- i bambini con handicap certificato ai sensi della L. l 04/92;
- i bambini con un solo genitore;
- i bambini nel cui nucleo familiare vi è la presenza di un disabile;
Rinuncia
Entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria i genitori dovranno comunicare all’Ufficio dell’Azienda Speciale, l’eventuale rinuncia al posto assegnato.
La comunicazione dovrà avvenire attraverso la procedura on-line selezionando il modulo “RINUNCIA AL SERVIZIO” presente in piattaforma: sportellotelematico.comune.terracina.lt.it
La rinuncia al posto comporta la sola cancellazione dalla graduatoria. Se la rinuncia è comunicata in ritardo, si chiederà il pagamento del 50% della retta mensile. I genitori dei bambini in lista di attesa verranno contattati dai Servizi Sociali se si renderà libero un posto in uno degli asili nido indicati nella domanda. I posti liberi verranno assegnati fino ad esaurimento della lista. Successivamente saranno contattati i genitori dei bambini inseriti nella graduatoria integrativa.