Buoni spesa. Per le domande c'è tempo fino al 16 dicembre 2021

Avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare. Scadenza entro e non oltre le ore 23:59 del 16/12/2021.

Data di pubblicazione:
07 Dicembre 2021
Buoni spesa. Per le domande c'è tempo fino  al 16 dicembre 2021

Si avvisano i cittadini interessati che è indetto un nuovo avviso pubblico per garantire un sostegno economico alle famiglie in situazione di contingente indigenza economica derivante dalla emergenza epidemiologica Covid-19, attraverso buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità (alimentari, medicinali, igiene della persona e della casa). L'Avviso pubblico scaricabile in basso a questa pagina è redatto sulla base dei criteri e delle modalità stabiliti dalla Giunta Comunale con deliberazione n.153 del 08.10.2021 e 178 del 18.11.2021.

 

MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.
( TRAMITE SPID o CIE/CNS )

 

La domanda per richiedere i buoni spesa deve essere presentata esclusivamente per via telematica, tramite accesso SPID o CIE/CNS, da un solo componente per ciascun nucleo familiare, compilando il modulo di domanda (Autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000) raggiungibile cliccando il seguente link:

MODULO DI DOMANDA BUONI SPESA

a partire dalla pubblicazione del presente avviso e fino alle ore 23:59 del 16.12.2021.

DOCUMENTAZIONE DA INVIARE IN ALLEGATO ALLA DOMANDA TELEMATICA
(da caricare nell'apposita sezione in sede di compilazione, pena esclusione dell'istanza):

Solo se cittadini extra-europei:
Permesso di Soggiorno in corso di validità;
Solo se cittadini stranieri comunitari:
Attestazione di Regolarità al Soggiorno.

 

Al termine della compilazione del modulo telematico, prima di inviare l'istanza, è possibile controllare tutti i dati inseriti scaricando il pdf riepilogativo.
Dopodiché si può procedere col tasto di invio per trasmettere la propria istanza direttamente all'Azienda Speciale Terracina.
 
Al termine di tutto il processo telematico, sulla propria mail, l'utente riceverà la conferma di avvenuto invio telematico dell'istanza con allegata la ricevuta riepilogativa dei dati inseriti.
In più riceverà gli aggiornamenti sullo stato di lavorazione della domanda sia via mail che sul proprio sportello digitale (accessibile dalla mail di conferma dell'invio, sempre attraverso SPID o CIE/CNS)

MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE ED EROGAZIONE DEI BUONI SPESA
(TRAMITE TESSERA SANITARIA)

La valutazione per l’assegnazione del buono spesa ai beneficiari avverrà per ordine cronologico di arrivo. Sulla base delle risorse disponibili si potrà procedere alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande. I buoni spesa accreditati su tessera sanitaria, potranno essere utilizzati in tutti gli esercizi commerciali e le farmacie aderenti all'iniziativa riportati nell'apposito elenco pubblicato su questo sito. Gli esercizi commerciali che hanno già aderito alle precedenti campagne di distribuzione dei buoni spesa e che sono visibili nell'elenco, resteranno validamente iscritti se non perverrà espressa rinuncia al servizio. L’elenco sarà aggiornato con le nuove richieste che si aggiungeranno.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 28 Settembre 2023