Istat: Censimento permanente popolazione e abitazioni

08 Ottobre 2021
Istat: Censimento permanente popolazione  e abitazioni

È in corso anche a Terracina il Censimento Permanente Popolazione e Abitazioni da parte dell’Istat. Sono 6 i rilevatori autorizzati, muniti di tesserino di riconoscimento recante il logo Istat Censimento permanente popolazione e abitazioni, la foto del rilevatore e il timbro del Comune di Terracina.

COME PARTECIPARE AL CENSIMENTO

Ogni anno le famiglie coinvolte nel Censimento, partecipano a una delle due rilevazioni campionarie:

1. una che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat (rilevazione da Lista): vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso;
  2. un’altra che prevede invece la compilazione del questionario online tramite un rilevatore incaricato dal Comune (rilevazione Areale): vi partecipano le famiglie che risiedono nei “territori campione”, che saranno avvisate tramite locandina e lettera non nominativa del Censimento.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Di seguito il collegamento alla pagina del sito internet dell’Istat che descrive le caratteristiche e le modalità di partecipazione al Censimento.