Via Francigena. Road to Rome 2021. Domani arrivo a Terracina dei camminatori.

Data:
16 Settembre 2021
Immagine non trovata

Domani 17 settembre faranno tappa a Terracina, provenienti dall’Abbazia di Fossanova, i pellegrini protagonisti della camminata-evento “Via Francigena. Road to Rome 2021”, partita da Canterbury il 15 giugno e che si concluderà a Roma il 10 settembre e il 18 ottobre 2021 a Santa Maria di Leuca.

Al loro arrivo i camminatori saranno accolti dal sindaco e da una delegazione dell’Amministrazione presso il Palazzo Comunale sito in Piazza Municipio, nel cuore del centro storico della città.

I camminatori potranno visitare la mostra “Duilio Cambellotti. Al di là del mare” attualmente in corso presso l’ex Chiesa medievale di San Domenico. Al termine della visita guidata il gruppo proseguirà il cammino verso il Centro Storico della città dove, accompagnati da una guida turistica, potranno esplorare i vicoli della città antica, sino ad arrivare di nuovo in Piazza Municipio, cuore del Foro Emiliano, davanti al bellissimo Teatro Romano che sta tornando alla luce. Quì verrà offerta ai pellegrini una degustazione di vino e vari assaggi di prodotti tipici locali da parte degli organizzatori dell’evento “Mangiare con Gusto a km 0”, svolto in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

È un vero onore ospitare i pellegrini, interpreti di una straordinaria tradizione di cultura e di fede, profondamente radicata nella storia d’Europa e di questo territorio.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 21 Ottobre 2021