Distribuzione gratuita dei libri per gli alunni della scuola Primaria

Tre le librerie accreditate

Data:
06 Settembre 2021
Immagine non trovata

Distribuzione gratuita dei libri di testo a favore degli alunni residenti che frequentano le scuole primarie del Comune di Terracina – Anno Scolastico 2021/2022

Si rende noto che a partire dall'anno scolastico 2021-2022, per ricevere gratuitamente i libri di testo per le scuole primarie, non è più necessario ritirare la cedola libraria in formato cartaceo presso la segreteria della scuola frequentata dall’alunno.

Dal 13 settembre 2021 i genitori potranno recarsi direttamente presso una delle tre cartolibrerie, di seguito indicate, regolarmente accreditate e, con poche facili operazioni, riceveranno la dotazione libraria in uso presso la scuola, la classe e la sezione frequentata dall’alunno.

Per la corretta identificazione della cedola libraria virtuale sarà sufficiente esibire il tesserino sanitario dell’alunno che riporta il codice fiscale ed il codice identificativo che perverrà a mezzo email o sms all’indirizzo indicato dal genitore al momento dell’iscrizione dell’alunno alla scuola primaria.

Gli esercenti identificheranno il genitore che si è recato in libreria con il tesserino sanitario/codice fiscale dell’alunno.

Al momento della consegna dei libri, sarà richiesta, da parte sempre dell'esercente, la sottoscrizione di una ricevuta, elaborata dal programma, riportante gli elementi identificativi della cedola.

Considerato che non viene rilasciata una cedola in formato cartaceo, è consigliato verificare con l’esercente la correttezza delle informazioni relative ai libri di testo da ritirare segnalando alla segreteria della scuola eventuali, sebbene improbabili, difformità.

Le librerie accreditate come da determinazione dirigenziale n.951 del 03/09/2021 sono le seguenti:

DENOMINAZIONE

MAIL/PEC

Alexlia”di Caringi Massimiliano

Terracina – Via Badino, 255

caringimassimiliano@pec.it

Di tutto un po’’ di Di Mauro e Luffarelli

Terracina, Via C.Battisti, 39

dituttounpo6@pec.it

Il Negozietto” srls

Sonnino – Via Consolare Frasso

ilnegoziettosrls@libero.it

Si ribadisce, come ogni anno, che la cedola libraria è personale e le cartolibrerie accreditate sono tenute a consegnare gratuitamente i libri di testo adottati dalla scuola il cui valore è corrispondente alla dotazione libraria così come stabilito dal Ministero dell’Istruzione.

Le cedole librarie saranno utilizzabili fino al 31 dicembre 2021.

Il Dirigente

Dott.ssa Immacolata Pizzella