Dal 12 gennaio 2021 al via la stagione dei saldi

Vendite promozionali estese anche ai 30 giorni precedenti la data prevista

11 Dicembre 2020
Dal 12 gennaio 2021 al via la stagione dei saldi

Saldi al via il 12 gennaio e possibilità per i commercianti di fare vendite promozionali estesa anche ai 30 giorni precedenti questa data.

È questo l’orientamento della Regione Lazio a seguito dell’incontro tenutosi con le associazioni di categoria del comparto del commercio.

Un orientamento che è maturato a seguito delle esigenze e delle problematiche delle imprese del settore esposte dai rappresentanti del commercio al dettaglio e della grande distribuzione, che si sono dette tutte favorevoli a questa scelta, motivata dall’attuale situazione legata alla pandemia.

La possibilità per i commercianti di derogare al divieto di promuovere vendite promozionali nei 30 giorni che precedono l’inizio dei saldi è dovuta alla modifica al Testo Unico del Commercio (Tuc) approvata all’unanimità il 27 maggio scorso dal Consiglio Regionale; modifica che prevedeva questa possibilità per tutto il perdurare dell’emergenza legata al Covid-19.