Carta dei servizi centro diurno "Il Melograno"

22 Maggio 2024
Carta dei servizi centro diurno "Il Melograno"

È disponibile in allegato la Carta dei Servizi del Centro Diurno Disabili Adulti "Il Melograno" del Comune di Terracina, gestito dall'Azienda Speciale Terracina - ente strumentale del Comune.

La Carta dei Servizi è un documento attraverso il quale ogni ente erogatore di servizi pubblici individua gli standard della propria prestazione. In essa vengono dichiarati gli obiettivi e riconosciuti specifici diritti ai cittadini. La Carta descrive le finalità, i criteri, le modalità e i tempi di partecipazione al servizio. Inoltre, rappresenta uno strumento di trasparenza, esplicitando i diritti e i doveri sia del personale che degli utenti. Essa si basa su principi fondamentali come l’uguaglianza nell’accesso ai servizi e l’imparzialità nella loro erogazione. È importante che i cittadini conoscano la Carta dei Servizi per essere informati e tutelati.