EMERGENZA COVID-19: OBBLIGO DI INDOSSARE LE MASCHERINE FACCIALI FINO AL 15.10.2020

Eccezione solo per i minori di 6 anni e per i soggetti che presentino forme di incompatibilità certificata con l’uso continuativo della mascherina

Data:
24 Settembre 2020
Immagine non trovata

Si avvisa la cittadinanza che, alla luce del recente nuovo incremento dei casi di contagio da COVID-19, poiché si rende necessario adottare ogni misura idonea al contenimento della diffusione dell’epidemia, è fatto obbligo a chiunque, ove non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale, di indossare correttamente, sino alla data del 15.10.2020 e senza distinzione di orari, le c.d. mascherine facciali su tutte le aree pubbliche e/o aperte al pubblico, fatta eccezione per i minori di 6 anni e per i soggetti che presentino forme di incompatibilità certificata con l’uso continuativo della mascherina.

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa pecuniaria in misura ridotta pari ad € 50,00.

Il testo dell'ordinanza n. 113/AG del 24.09.2020, "Misure temporanee di contrasto alla diffusione del COVID-19 sul territorio comunale: obbligo di indossare le c.d. mascherine facciali sino al 15.10.2020", è consultabile sull'Albo Pretorio del Comune di Terracina ed è disponibile nell'allegato in basso.

Domenica 04 Ottobre 2020