Servizio di refezione scolastica A.S. 2020-2021

Modalità e termini di iscrizione - Scadenza 11 Settembre

21 Luglio 2020
Servizio di refezione scolastica A.S. 2020-2021

Per chiedere l’accesso al servizio di refezione scolastica, sia per i nuovi che per i vecchi iscritti, è necessario provvedere all’iscrizione on-line tramite la procedura telematica disponibile sullo Sportello Telematico del Comune di Terracina.

Per gli alunni già fruitori del servizio negli anni precedenti, al fine di garantire il corretto funzionamento informatico del “borsellino elettronico” già in uso, sarà opportuno che la richiesta di iscrizione on-line provenga dallo stesso genitore/richiedente dello scorso anno, possibilmente inserendo, in sede di compilazione, gli stessi contatti e-mail e telefonici.

In caso di più figli fruitori del servizio, le richieste di iscrizione dovranno essere una per ogni alunno e pervenire dallo stesso genitore/richiedente, indicando nell’apposita sezione i dati dell’altro fratello/sorella fruitore/fruitrice. Ciò permetterà di collegare i singoli borsellini elettronici tra di loro e di applicare la scontistica del 10% dal secondo figlio in poi, così come disposto dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 4320 del 31 dicembre 2018, reperibile nella sezione riferimenti normativi della pagina “andare alla mensa scolastica”.

La procedura telematica per l’iscrizione è la seguente:

1. Andare sul sito sportellotelematico.comune.terracina.lt.it
  2. Autenticarsi selezionando in alto a destra "Accedi" e poi “Entra con SPID” o “Entra con CNS”
    • SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale. per avere questa modalità di accesso è necessario rivolgersi ad un Identitity Provider quale: Poste ID, ArubaID, InfoCertID, e altri. Al momento diverse opzioni di SPID e riconoscimento di identità sono completamente gratuite. Per maggiori informazioni, seguire il link “Se hai bisogno di aituo...” presente nella pagina o direttamente il sito www.spid.gov.it
    • La CNS è la Carta Nazionale dei Servizi. Per i Cittadini della Regione Lazio, può essere utilizzata la tessera sanitaria, se dotata di chip visibile. In questo caso è necessario avere un lettore compatibile. Inoltre è necessario recarsi presso uno sportello della ASL per chiedere i codici di autenticazione (a Terracina è presente presso l’Ospedale Fiorini). Per maggiore informazioni seguire il link “Se hai bisogno di aituo...” presente nella pagina o consultare il sito cns.regione.lazio.it
  3. Selezionare “Servizi scolastici per l’infanzia”
  4. Selezionare “Andare alla mensa scolastica”
  5. Selezionare “Iscrizione al servizio di mensa scolastica” - La pagina è raggiungibile direttamente cliccando qui
  6. Selezionare Presentazione Telematica
  7. Compilare il modulo seguendo la procedura guidata

La compilazione del modulo d’iscrizione on line comporterà la sottoscrizione di presa visione ed accettazione da parte del genitore di tutte le norme contenute nel vigente “Regolamento Mensa Scolastica”, approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 72 del 25/09/2017, reperibile nella sezione riferimenti normativi della pagina “andare alla mensa scolastica”.

Tutte le domande di iscrizione devono pervenire entro e non oltre la data dell’11 Settembre 2020.

La mancata presentazione dell’istanza non consente l’accesso al servizio di refezione scolastica.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi a: Ufficio Settore Politiche Sociali e Scolastiche, Via G. Leopardi n.73 - Tel. 0773.707403- 707413 -707420 - L’ufficio riceverà per appuntamento.

In allegato l'avviso completo.