Servizi Demografici, accesso solo su prenotazione

...

24/06/2020

Dal 29 Giugno, secondo le modalità specificate

Viste le Ordinanze del Presidente della Regione Lazio 13 giugno 2020, n. Z00047, e 20 giugno 2020, n. Z00048, pubblicate rispettivamente sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 76 del 13/06/2020 e n. 79 del 20/06/2020, recanti “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019”, si comunica che, a partire da lunedì 29 giugno 2020, l’accesso agli uffici del Settore Servizi Demografici del Comune di Terracina, situati in Via Appia Km 101,00 (Ex Tribunale), avverrà solo tramite prenotazione, secondo le modalità di accesso sotto dettagliate.

Modalità di accesso

L’accesso agli uffici è consentito solo su appuntamento, previa prenotazione telefonica o tramite e-mail chiamando i numeri oppure scrivendo all’indirizzo e-mail sotto indicati, solo in modalità protetta e nelle ore e nei giorni di seguito indicati:

  • Lunedì: 9.00 - 13.00
  • Mercoledì: 9.00 - 13.00
  • Venerdì: 9.00 - 13.00

Gli uffici rimarranno chiusi al pubblico nell’intera giornata del martedì e del giovedì.

L'ufficio di Stato Civile riceverà il pubblico anche nei giorni di martedì e giovedì esclusivamente per le dichiarazioni di morte e quelle di nascita nell’ultimo giorno di scadenza.

L’attesa dovrà avvenire nelle aree antistanti gli uffici comunali mantenendo la distanza interpersonale prevista di almeno un metro.

Servizio Anagrafe

Attività

Attestazioni e certificazioni anagrafiche, ricerche d’archivio e certificati storici, autentiche di foto e firme, autentica di copie conformi all’originale, CIE (carta d’identità elettronica), passaggi di proprietà di beni mobili iscritti, cambi di residenza e variazioni di indirizzo, richieste di cancellazioni anagrafiche, convivenze di fatto, rettifica dati anagrafici, rilascio attestazione di soggiorno temporaneo e permanente per i cittadini comunitari e loro familiari

Personale e recapiti

Tutto il personale può essere contattato via email all'indirizzo servizi.demografici@comune.terracina.lt.it o telefonicamente ai seguenti recapiti:

  • Paolo Bizzi - 0773707552

  • Giuliano Borelli - 0773707508

  • Giancarlo Giannandrea - 0773707512

  • Patrizia Cucciolillo - 0773707505

  • Maria Teresa Masella - 0773707500

  • Maria Grazia Tomao - 0773707550

Servizio Elettorale

Attività

Aire, autentiche di firma in materia elettorale, certificazioni e tessere elettorali, giudici popolari, leva militare, presidenti e scrutatori di seggio, raccolta di sottoscrizioni per proposte di referendum e di legge di inziativa popolare,toponomastica

Personale e recapiti

Tutto il personale può essere contattato via email all'indirizzo ufficio.elettorale@comune.terracina.lt.it o telefonicamente ai seguenti recapiti:

  • Antonio D'Onofrio - 0773707201

  • Giancarla Sacchetti - 0773707776

 

Servizio Stato Civile

Attività

Certificazioni ed estratti di stato civile, cittadinanze, D.A.T., decessi, divorzi, matrimoni, nascite, pre-riconoscimenti e riconoscimenti, rilascio codice fiscale per neonati, adozioni, dichiarazione scelta del nome (art. 36) e rettifiche di atti di stato civile (art. 98), separazioni, unioni civili 

Personale e recapiti

Tutto il personale può essere contattato via email all'indirizzo stato.civile@comune.terracina.lt.it o telefonicamente ai seguenti recapiti:

  • Benedetto Parisella - 0773707209

  • Claudio Basini - 0773707200

  • Fabiana Vittozzi - 0773707203

  • Immacolata Vocella - 0773707311

 

In allegato l'avviso del Dirigente Dott.ssa Immacolata Pizzella