Coronavirus: avviso per Farmacie ed Esercizi Commerciali

Inserimento nell'elenco comunale, adesione via PEC

02 Aprile 2020
Coronavirus: avviso per Farmacie ed Esercizi Commerciali

L’Amministrazione Comunale intende procedere alla individuazione di imprese interessate alla fornitura di prodotti alimentari e farmaci, su presentazione di buoni spesa rilasciati tramite carte pre-pagate dall’Ufficio Servizi sociali dell’Azienda Speciale “Terracina”, ai nuclei familiari che verranno ammessi ai benefici previsti.

Si precisa che un buono spesa:

• dà diritto all’acquisto di soli prodotti alimentari o farmaci compresi quelli in promozione, e comprende esclusivamente generi alimentari
  • deve essere speso esclusivamente presso gli operatori economici convenzionati con l’Ente
  • non è cedibile
  • non è utilizzabile quale denaro contante e non dà diritto a resto in contanti
  • comporta l’obbligo per il fruitore di regolare in contanti l’eventuale differenza in eccesso tra il valore del buono concesso al beneficiario ed il prezzo dei beni acquistati

La scelta dell’esercizio commerciale, tra quelli aderenti all’iniziativa, ove spendere il buono, è rimesso alla libera scelta dei beneficiari, nei limiti e nel rispetto delle norme di sicurezza emanate dalle disposizioni governative finalizzate al contenimento del contagio da Coronavirus.

Pertanto, si invitano i soggetti interessati all'inserimento nell'elenco comunale degli esercizi commerciali e delle farmacie disponibili a far pervenire la propria adesione al Comune di Terracina al seguente indirizzo di posta certificata: posta@pec.comune.terracina.lt.it .

La manifestazione di interesse dovrà riportare le seguenti informazioni:

• Ragione Sociale
  • Indirizzo, recapiti telefonici e indirizzo di posta elettronica certificata
  • Partita IVA
  • Orari di apertura
  • Eventuale disponibilità a fornire il servizio aggiuntivo di consegna a domicilio della spesa effettuata
  • Impegno a non applicare alcuna condizione per l'accettazione dei buoni spesa né il riferimento ad un importo minimo da spendere in contanti né all'applicazione di qualsivoglia riduzione percentuale
  • La disponibilità, eventuale, ad applicare promozioni e/o sconti a favore dei nuclei familiari in difficoltà.

Gli esercenti che avranno formalizzato la propria manifestazione di interesse saranno pubblicati negli elenchi pubblicati nella pagina dedicata, che saranno integrati man mano che perverranno ulteriori manifestazioni in ordine alla presente iniziativa.

Per maggiori informazioni si invitano gli esercizi interessati a fare riferimento al numero

• 0773 707 405

In allegato l'Avviso a firma del Dirigente del Dipartimento I, Dott.ssa Immacolata Pizzella