Coronavirus: come contattare il Comune

31 Marzo 2020
Coronavirus: come contattare il Comune

In questi giorni il numero di chiamate ricevute è molto elevato ed i numeri telefonici potrebbero non essere sempre raggiungibili.

La Protezione Civile, oltre al numero fisso (0773 707 602), ha messo a disposizione due recapiti mobili (339 87 58 715 - 339 87 58 722) ed un indirizzo email (gcvpc@comune.terracina.lt.it).

Per comunicare con i vari Uffici e rimanere informati è possibile inoltre usare diversi canali:

• consultare l'organigramma per verificare gli indirzzi email messi a disposizione dai vari Uffici
  • consultare il sito per aggiornamenti e comunicazioni
  • utilizzare i servizi online della sezione "Comune Digitale" ed il nostro Sportello Telematico

Sportello Telematico e Servizi Digitali

Lo Sportello Telematico consente a Cittadini e Professionisti di compilare ed inviare oltre 200 tipologie di istanze in via telematica.

Che sia un accesso agli atti, una pratica edilizia, una richiesta di un certificato, è sufficiente entrare nello Sportello Telematico e seguire le istruzioni per la compilazione; ed anche per quelle istanze che non possono essere inviate, lo Sportello Telematico fornisce tante informazioni utili che fanno risparmiare tempo e spostamenti inutili.

Per procedere con la presentazione telematica, è necessario autenticarsi attraverso SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che oggi consente di accedere ai principali servizi della Pubblica Amministrazione Italiana; per chi non lo avesse ancora, sul sito spid.gov.it sono presenti tutte le informazioni su come fare per averlo, anche a distanza, senza muoversi da casa.

Da alcuni giorni inoltre sono attivi i primi pagamenti, per le pratiche edilizie, attraverso il circuito PagoPA, che consente di pagare sia online, sia presso numerosi punti fisici abilitati.

Lo Sportello Telematico è raggiungibile all'indirizzo sportellotelematico.comune.terracina.lt.it o dal link presente in Home Page, su cui sono disponibili, nella sezione "Comue Digitale" anche i collegamenti ad altri servizi fruibili online come il Cassetto Tributario, ParkForFun, Impresa in un giorno ed altri ancora.

Scrivere all'Ufficio Protocollo

Per l'invio formale di comunicazioni ed istanze (non per richieste di informazioni) sono disponibili gli indirizzi dell'Ufficio Protocollo:

• Email protocollo@comune.terracina.lt.it
  • PEC posta@pec.comune.terracina.lt.it