Danni per evento meteorologico 15-16 agosto 2022: modulo per le segnalazioni

23 Agosto 2022

Danni per evento meteorologico 15-16 agosto 2022: modulo per le segnalazioni

L’evento meteorologico avverso, verificatosi nella notte tra il 15 e il 16 agosto 2022 sul territorio della Provincia di Latina, ha determinato danni materiali ad aziende agricole, edifici pubblici e privati, viabilità e patrimonio arboreo.

A tutela dei proprietari delle strutture danneggiate nell’ambito del proprio territorio, il Comune di Terracina, ai fini dell’avvio delle procedure per il riconoscimento dello stato di calamità naturale ai sensi di quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 102/2004 e dalla Legge della Regione Lazio n. 2/2014, ha intenzione di segnalare tale evento alla Regione Lazio, ove ne ricorrano i presupposti.

Si invitano pertanto le aziende e i privati interessati, se danneggiati dagli eventi atmosferici, a presentare formale segnalazione e quantificazione dei danni subiti, compilando il modulo allegato, corredato da idonea perizia giurata sottoscritta da tecnico abilitato, da inviarsi al seguente indirizzo pec:

polizia.municipale@pec.comune.terracina.lt.it

entro e non oltre il giorno 10 settembre alle ore 12.00