Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere al contributo per il servizio trasporto scolastico anno 2019/2020 a studenti disabili frequentanti le scuole secondarie di secondo grado.
È possibile sia compilare e presentare l’istanza telematicamente, sia accedere alla modulistica da compilare e far pervenire al Comune di Terracina.
Per entrambe le procedure accedere al link Accesso al contributo per il trasporto scolastico di alunni disabili e procedere come di seguito indicato, in base alla modalità prescelta.
PRESENTAZIONE TELEMATICA
-
Autenticarsi selezionando in alto a destra "Entra con SPID" o "Entra con CNS
-
Selezionare "Presentazione Telematica"
-
Compilare il modulo seguendo la procedura guidata
ACCESSO ALLA MODULISTICA
-
Selezionare "Moduli da compilare e documenti da allegare"
-
Selezionare l’icona accanto al modulo “Domanda di erogazione di contributo economico per il trasporto scolastico di alunni disabili” (per aprire i file è necessario un programma per l’apertura di file .pdf)
-
Compilare il modulo in ogni sua parte e farlo pervenire al Comune di Terracina avendo cura di allegare i documenti richiesti.
Le domande dovranno essere presentate telematicamente o firmate in alternativa da uno dei genitori, dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale o direttamente dal beneficiario, se maggiorenne.
Le domande, corredate, pena l’esclusione, della certificazione di disabilità rilasciata dalla Asl competente dovranno pervenire entro e non oltre il 26 settembre 2019.
Per qualsiasi informazioni rivolgersi all'Ufficio Politiche Scolastiche, Via Giacomo Leopardi n. 73 nei giorni Lunedì e Mercoledì dalle ore 11,00 alle ore 13,30 e il Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.
In allegato l'avviso pubblico.
INFORMAZIONI UTILI
SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale
- Per maggiori informazioni, dopo aver selezionato "Entra con SPID", usare le voci in basso "Maggiori informazioni", "Non hai SPID?" e "Hai bisogno di aiuto" o direttamente il sito www.spid.gov.it
- Al momento diverse opzioni di rilascio SPID e riconoscimento identità sono completamente gratuite. Inoltre questa modalità di accesso non richiede l'utilizzo di dispositivi particolari per essere utilizzata
- Per avere questa modalità di accesso è necessario rivolgersi ad un Identity Provider quale: PosteID, ArubaID, InfoCertID, IntesaID, NamirialID, SielteId, SpidItalia, TIM id
La CNS è la Carta Nazionale dei Servizi
- Per maggiori informazioni consultare il sito cns.regione.lazio.it
- In questo caso è necessario avere un lettore compatibile. Inoltre è necessario recarsi presso uno sportello della ASL per chiedere i codici di autenticazione (a Terracina è presente presso l'Ospedale Fiorini)
- Per i Cittadini della Regione Lazio, può essere utilizzata la Tessera Sanitaria, se dotata di chip visibile