Contributo per trasporto scolastico di alunni disabili A.S. 2019/2020

Presentazione telematica delle domande e accesso alla modulistica

Data di pubblicazione:
09 Settembre 2019
Contributo per trasporto scolastico di alunni disabili A.S. 2019/2020

Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere al contributo per il servizio trasporto scolastico anno 2019/2020 a studenti disabili frequentanti le scuole secondarie di secondo grado.

È possibile sia compilare e presentare l’istanza telematicamente, sia accedere alla modulistica da compilare e far pervenire al Comune di Terracina.

Per entrambe le procedure accedere al link Accesso al contributo per il trasporto scolastico di alunni disabili e procedere come di seguito indicato, in base alla modalità prescelta.

PRESENTAZIONE TELEMATICA

  1. Autenticarsi selezionando in alto a destra "Entra con SPID" o "Entra con CNS

  2. Selezionare "Presentazione Telematica"

  3. Compilare il modulo seguendo la procedura guidata

ACCESSO ALLA MODULISTICA

  1. Selezionare "Moduli da compilare e documenti da allegare"

  2. Selezionare l’icona accanto al modulo “Domanda di erogazione di contributo economico per il trasporto scolastico di alunni disabili” (per aprire i file è necessario un programma per l’apertura di file .pdf)

  3. Compilare il modulo in ogni sua parte e farlo pervenire al Comune di Terracina avendo cura di allegare i documenti richiesti.

 

Le domande dovranno essere presentate telematicamente o firmate in alternativa da uno dei genitori, dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale o direttamente dal beneficiario, se maggiorenne.

Le domande, corredate, pena l’esclusione, della certificazione di disabilità rilasciata dalla Asl competente dovranno pervenire entro e non oltre il 26 settembre 2019.

 

Per qualsiasi informazioni rivolgersi all'Ufficio Politiche Scolastiche, Via Giacomo Leopardi n. 73 nei giorni Lunedì e Mercoledì dalle ore 11,00 alle ore 13,30 e il Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.

 

In allegato l'avviso pubblico.

 

INFORMAZIONI UTILI

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale

  • Per maggiori informazioni, dopo aver selezionato "Entra con SPID", usare le voci in basso "Maggiori informazioni", "Non hai SPID?" e "Hai bisogno di aiuto" o direttamente il sito www.spid.gov.it
  • Al momento diverse opzioni di rilascio SPID e riconoscimento identità sono completamente gratuite. Inoltre questa modalità di accesso non richiede l'utilizzo di dispositivi particolari per essere utilizzata
  • Per avere questa modalità di accesso è necessario rivolgersi ad un Identity Provider quale: PosteID, ArubaID, InfoCertID, IntesaID, NamirialID, SielteId, SpidItalia, TIM id

La CNS è la Carta Nazionale dei Servizi

  • Per maggiori informazioni consultare il sito cns.regione.lazio.it
  • In questo caso è necessario avere un lettore compatibile. Inoltre è necessario recarsi presso uno sportello della ASL per chiedere i codici di autenticazione (a Terracina è presente presso l'Ospedale Fiorini)
  • Per i Cittadini della Regione Lazio, può essere utilizzata la Tessera Sanitaria, se dotata di chip visibile

Ultimo aggiornamento

Venerdi 10 Maggio 2024