Una giornata dedicata alla natura in cammino. Parco Ausoni celebra Camposoriano: nascita e storia di un monumento naturale

Escursione sul sentiero geologico tra carsismo e dinosauri, sentiero CAI 532a e racconto della nascita del primo Monumento Naturale della Regione Lazio.

Data di pubblicazione:
22 Maggio 2022 10:00 - 22 Maggio 2022 13:00
Una giornata dedicata alla natura in cammino. Parco Ausoni celebra Camposoriano: nascita e storia di un monumento naturale

L’Ente Regionale Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, in occasione della Settimana Europea dei Parchi, ha organizzato anche un evento per celebrare la nascita e la storia del Monumento Naturale di Camposoriano.

 

Il giorno 22 maggio 2022 prenderà avvio dalla Cattedrale un percorso con un breve excursus sulla storia dell’istituzione del primo Monumento Naturale della Regione Lazio. Poi percorrendo il sentiero geologico tra carsismo e dinosauri (sentiero CAI 532a), accompagnati da guide esperte dell’Ente e dell’associazionismo locale, si raggiungerà il Centro Visita del Parco, dove ci sarà anche la presentazione del masso con le impronte del Dinosauro Struthiumimus.

 

Clicca qui per scoprire il programma e ottenere tutte le informazioni

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 20 Maggio 2022