Aumento contagi da Covid in provincia. Sindaco Tintari: “Situazione ancora sotto controllo, ma invito tutti a vaccinarsi. Terapia con anticorpi monoclonali disponibile per over 65”.

Data di pubblicazione:
22 Novembre 2021
Immagine non trovata

Dopo la riunione svoltasi da remoto della Conferenza socio-sanitaria dei sindaci della provincia, il sindaco di Terracina Roberta Tintari esprime valutazioni e annuncia iniziative. "Fortunatamente la situazione non è ai livelli dello scorso autunno - afferma Tintari - ma il numero dei contagi sta aumentando e l'attenzione sulle ospedalizzazioni rimane alta. I dati ci dicono che per i vaccinati che contraggono il virus le conseguenze sono decisamente più lievi, ma la copertura anticorpale si indebolisce a distanza di tempo. Personalmente mi sottoporrò alla nuova dose di vaccino nei prossimi giorni e invito tutti coloro che possono a fare lo stesso. È possibile prenotare la somministrazione sul sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home e nelle farmacie aderenti. Il vaccino lo si può ricevere a Terracina, senza recarsi necessariamente in altri luoghi. Ho avuto il covid un anno fa e ancora ne sento le conseguenze, quindi non auguro a nessuno di imbattersi in lui. La mia raccomandazione - prosegue il sindaco - è quella di indossare la mascherina anche all'aperto nelle situazioni in cui si verificano assembranenti. Penso all'ingresso e alle uscite dalle scuole, alle file all'esterno di attività e uffici, alle serate nei locali in compagnia di amici. Confido nella responsabilità di tutti per mantenere la situazione sotto controllo. Durante la riunione - conclude il sindaco – il Direttore della ASL dottoressa Cavalli ci ha comunicato una buona notizia: il numero verde 800.118.800, attivato dalla Regione per contattare i sanitari in caso di contagio, ora è a disposizione dei pazienti covid over 65 anche per valutare la possibilità di procedere alla somministrazione della terapia con anticorpi monoclonali, ambito in cui l'Ospedale 'Goretti' di Latina è all'avanguardia a livello nazionale".

Relazioni esterne
del sindaco di Terracina